Clandestini: In 2 ore trovati 18 clandestini sulla 90/91

170.3K visualizzazioni

Milano: "In sole due ore e mezzo, dalle 7.30 alle 10, la Polizia Locale, intervenuta in ausilio ai fiscalisti di Atm, ha fermato 18 clandestini trovati sulla 90/91. Tredici in particolare risultano nordafricani (11 egiziani e 2 marocchini). Gli altri sono turchi, ucraini e filippini. Denunciato anche un romeno privo di documenti. Durante i controlli sono scattate 140 sanzioni a passeggeri privi di biglietto”.

Lo comunica il vice Sindaco di Milano e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

VIA VARESINA – A seguito di un controllo stradale in via Padova-Giacosa agenti della Polizia Locale si sono messi allinseguimento di unAlfa 155, con a bordo tre persone, che procedeva ad alta velocità effettuando manovre pericolose. Vistasi alle calcagna la vettura di servizio, lAlfa ha tentato di speronarla. I tre, dopo aver abbandonato la macchina, si sono dati alla fuga. Una passeggera, una marocchina, è stata fermata: si è opposta allidentificazione ed è stata denunciata. A seguito di un controllo presso il suo domicilio, in via Varesina, è stato trovato un altro clandestino marocchino che deteneva quasi 2kg di hashish. La sostanza, equivalente a circa 4000 dosi per un valore di 20 mila euro, era custodita in 21 involucri ed era occultata nellintercapedine della tapparella. E stata sequestrata. Come dellappartamento verrà chiesto il sequestro alla Procura. Il marocchino è un pluripregiudicato con precedenti specifici.

VIALE PAPINIANO – Un egiziano di 49 anni clandestino, sorpreso a vendere della merce abusivamente nei pressi del mercato di viale Papiniano, è stato denunciato per resistenza. Nelle operazioni di fermo un agente ha subito lesioni guaribili in 5 giorni.

"A Milano - spiega De Corato – ci sono 31 mila clandestini, di cui 7000 nordafricani. Soggetti per lo più egiziani e marocchini che commettono ripetutamente reati che destano allarme sociale. E che andrebbero espulsi immediatamente. Altro che accoglienza. E molti, privi di documenti, approfittando della guerra in Libia, cercheranno di mangiare la foglia. E tenteranno di spacciarsi per profughi. Così come nei Cie tanti inscenano finti suicidi per farsi portare in ospedale pensando di darsi più facilmente alla fuga e farla franca”.

Riccardo De Corato - Vice Sindaco

Ultimi Articoli