Google testa Gmail, sistema ricerca su posta elettronica

172.7K visualizzazioni

MOUNTAIN VIEW, Usa - Google, numero uno al mondo tra i provider del settore su Internet col suo popolare motore di ricerca, ha annunciato l’avvio di una sperimentazione di un nuovo prodotto chiamato Gmail, un sistema gratuito di ricerca su posta elettronica, un modo per fronteggiare la concorrenza di Yahoo e Msn di Microsoft.

Il nuovo prodotto, attivo da ieri all’indirizzo http://www.gmail.com , organizzerà automaticamente la posta elettronica in base a topic e consentirà agli utenti di ricercare tra la propria posta elettronica tutti gli elementi compreso mittente, testi e argomenti, nello stesso modo in cui fanno le ricerche sul web, come ha spiegato Wayne Rosing, vicepresidente del settore ingegneristico di Google.

La società di Mountain View, California fornirà anche un gigabyte per archiviazione a titolari di account gratuiti, molto più di quanto offerto da Yahoo e dall’unità Internet Msn di Microsoft, che hanno costituito solide basi basi per gli utenti attorno a servizi di posta elettronica, attaccando il primato di Google nella ricerca online.


Google lancia Froogle, guida per ricerca nello shopping online- 


SAN FRANCISCO - Google, numero uno al mondo tra i motori di ricerca -- di cui è attesa la quotazione in borsa per quest'anno -- ha lanciato da ieri sul proprio sito Froogle, lo strumento che aiuta a navigare chi è intenzionato a fare shopping onlin, ed ha annunciato di avere in fase di sperimentazione nuovi servizi in grado di offrire una ricerca personalizzata.

"Google ha fatto il primo passo verso la fornitura di risultati da ricerche personali basati sulle preferenze degli utenti stessi", ha detto ieri il cofondatore e presidente di Google Larry Page in una dichiarazione.

Google ed i rivali come Yahoo e Microsoft, che stanno tentando di scalzare il primo dalla sua posizione di predominio, stanno continuamente sfornando nuovi servizi per catturare la fiducia degli utenti.

Froogle aiuta i navigatori online ad orientarsi fra offerte di shopping tra articoli come apparecchi digitali e lettori musicali, in base al prezzo.

Ultimi Articoli