Milano - “Era adibito anche a bisca uno dei tre appartamenti-dormitorio che la Polizia Municipale ha sequestrato due giorni fa in via Alfieri e che aveva portato alla scoperta di 21 cinesi irregolari. Motivo che ha fatto scattare diverse denunce e sette arresti di clandestini”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
Secondo il rapporto della Polizia Municipale la bisca di via Alfieri era praticamente frequentata 24 ore su 24 da cinesi che si dedicavano ad alcuni tipici giochi nazionali, tra cui il Go, oltre a dare alloggio a diversi clandestini stipati in loculi di pochi metri quadri. Durante i controlli, quattro uomini, tutti denunciati per gioco d’azzardo, sono stati sorpresi con consistenti somme di denaro anche se, come prevede la legge, sono state sequestrare solo quelle presenti sul tavolo di gioco (circa 300 euro). Le denunce sono scattate anche a carico del locatario dell’immobile adibito a bisca, per favoreggiamento del gioco d’azzardo e sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Per quest’ultimo reato sono stati denunciati anche i locatari degli altri due immobili sequestrati, usati solo come dormitorio (ogni posto letto era affittato a 10 euro al giorno). Una cinese di 52 anni, comproprietaria dei tre immobili, tuttora sotto sequestro, è stata invece segnalata all’autorità giudiziaria per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Dei 21 irregolari scoperti, infine, sette (una donna e sei uomini) sono stati arrestati per non aver ottemperato al decreto di espulsione emesso da diverse questure e, su decisione del giudice, in seguito a processo per direttissima, rimessi in libertà .
“Dato il via vai anomalo " spiega De Corato -, da tempo si sospettava che da quelle parti ci fosse una bisca. Fatto che catalizzava frequentazioni e movimenti strani. Il sequestro dell’immobile ha di fatto bloccato un’attività dietro la quale giravano grossi quantitativi di denaro su cui la magistratura mi auguro faccia luce. Non si capisce - sottolinea De Corato - come dei clandestini che vivono in pochi metri quadri, dispongano di notevole denaro da spendere nel gioco d’azzardo. Nel quartiere Sarpi " continua De Corato - la Polizia Municipale sta scoperchiando tutta una serie di attività illegali, dallo sfruttamento dei clandestini e della prostituzione al nuovo business dei farmaci contraffatti. Il che fa pensare a contiguità con grosse organizzazioni criminali. Questo nuovo intervento " conclude De Corato - pone fine a un’altra situazione fuori legge e restituisce tranquillità ai cittadini della zona. Perchè dimostra che i vigili sono presenti ed effettuano attenti controlli nel quartiere”.
Ultimi Articoli
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”
Gli eventi principali di Triennale Milano dal 14 al 18 gennaio 2026
AtleticaMENTE, il doppio percorso che ispira: fra gli esami universitari e la maglia della nazionale
Olimpiadi, Milano introduce una procedura semplificata per le riprese foto e video in città
Hair, la tribe che parla ancora al presente
Crans-Montana — Palazzo Lombardia e Milano in lutto per le giovani vittime, Fontana ringrazia Meloni
Florida - Crime down 42%, more jobs, better schools – what Coral Gables did
Florida — il modello premiato dal Baldrige - 42% meno crimini, 20% meno disoccupazione – cosa ha fatto Coral Gables
Crans-Montana, rientrate a Milano le salme dei cinque italiani deceduti nella tragedia
Strage di Crans-Montana: la Lombardia in prima linea. Dal ponte aereo per i feriti al lutto per le vittime italiane
La guerra silenziosa della droga – Qualcosa si può fare!
Auto 2026: il motore che non gira. L'industria italiana è in folle ?
La Verità Sulla Droga — L’informazione scende in strada — Intensificata la campagna contro le bugie degli spacciatori
Milano, via Novate cambia volto — Housing sociale e un parco da 30mila metri quadri nel nuovo piano attuativo
Carte d'identità cartacee, Milano accelera il passaggio al digitale
Quello che vi hanno promesso sui tassi e il mutuo che costa ancora uguale
Il 2025 che abbiamo percepito contro i dati che raccontano davvero