Prodi, piena adesione a Marcia contro pena di morte

169.7K visualizzazioni

ROMA / Marcia contro la pena di motre su Ladysilvia; Il Presidente del Consiglio Romano Prodi dà la sua adesione convinta e forte alla Marcia contro la pena di morte in programma la domenica di Pasqua a Roma. “Si tratta " dichiara il Presidente " di un’iniziativa importante e non solo simbolica a favore della richiesta di moratoria Onu delle esecuzioni capitali in tutto il mondo, proposta che il Governo ha avanzato da tempo all’Assemblea delle Nazioni Unite”. ?“Il mio plauso " conclude Prodi - va agli organizzatori e ai tantissimi ministri, politici e cittadini che sfileranno per le strade della Capitale. Manifestazioni come questa rappresentano al meglio la coscienza democratica di un Paese che vuole contribuire attivamente a una convivenza globale di pace”.

Roma: Marcia di Pasqua per la Moratoria, subito, delle esecuzioni capitali
Orario e percorso della Marcia:
Appuntamento alle ore 9.30 e partenza alle ore 10 da Piazza del Campidoglio; Via IV Novembre; Quirinale; Piazza Venezia; Corso Vittorio; Senato; Piazza Navona; Corso Vittorio; arrivo a Piazza San Pietro alle ore 12.

Obiettivi:
l’iniziativa vuole rafforzare, con un invito a tutte le cittadine e i cittadini a partecipare, l’impegno espresso dal Parlamento italiano all’unanimità e del Governo italiano a presentare la risoluzione per la moratoria universale delle esecuzioni capitali all’Assemblea Generale dell’ONU in corso e conquistare così un nuovo diritto umano e civile per l’umanità intera. Marco Pannella, su questo obiettivo, è in sciopero della fame dal 21 marzo.

Il Comune di Roma, in occasione della Marcia di Pasqua, illuminerà il Colosseo dalla mezzanotte di sabato.

La Redazione: Ladysilvia

Ultimi Articoli