AL VITTORIO EMANUELE II DI GIOVINAZZO (BA)

166.8K visualizzazioni

Fino al 16 settembre, presso l’atrio dell’ Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo (BA), alle ore 20.30, si terrà il IV Concorso di cortometraggi "Giovinazzo a corto di cinema", organizzato dall’ associazione culturale Formicalata in collaborazione con il Comune di Giovinazzo e con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari ed AGIS.

Oltre un centinaio le opere pervenute da varie regioni d'Italia e da Spagna e Francia che verranno proiettati i 23 cortometraggi selezionati.

Il pubblico in sala potrà esprimere la sua preferenza. A questo premio si aggiungerà quello della giuria qualificata che quest'anno è composta da: Antonella Gaeta (sceneggiatrice e giornalista de la Repubblica - Bari), Francesco Cerasi (compositore), Osvaldo Capraro (scrittore), Tommaso Lagattolla (costumista e scenografo), Michele Bia (regista del miglior cortometraggio al David di Donatello 2007).

Domenica, oltre ai lavori premiati, verranno proiettati il miglior documentario, il miglior corto di animazione e il miglior cortometraggio elaborato all’ interno di progetti con gli istituti scolastici.
Inoltre menzioni speciali e numerose proposte fuori concorso tra le quali "Meridionali senza filtro" di M. Bia, premiato al David di Donatello. Presenterà le serate Giusy Frallonardo.

Coordinamento Monarchico Italiano

Ultimi Articoli