image cover media

MILANO LIBERALE a sostegno di GIORGIO GOGGI candidato Sindaco per MILANO

13.8K visualizzazioni

Perché Milano Liberale ?

Milano Liberale nasce dal comune intento di alcuni amici di riportare a Milano le idee ed i valori di quel liberalismo che tanto ha dato nel passato proprio a Milano.

I fondatori di Milano Liberale hanno in comune l’amore per la città e la passione per il pensiero liberale, che coltivano da anni autonomamente con studi e letture, ma anche in associazioni che si ispirano a quella corrente di pensiero.

I promotori dell’iniziativa, a cui hanno aderito con entusiasmo già molti amici resisi disponibili a condividere questa esperienza politica, hanno preferito costituirsi in forma di associazione culturale e politica e non come un vero e proprio movimento politico ritenendo che di tali movimenti, che evocano il pensiero liberale in modo spesso opportunistico e strumentale, ne esistano fin troppi.

L’obiettivo di Milano Liberale è invece quello di raccogliere nella Società Civile i migliori elementi, che si ritengano liberali ma che nell’attuale fase politica, in cui i partiti sembrano aver smarrito la loro originalità e scopo associativo , faticano ad identificarsi in un Partito che sia schierato a priori in un polo, pur essendo pronti a portare un contributo di idee e di programma per una Milano più libera e concreta attenta sempre di più alla pratica e alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive .

Presenti alla conferenza stampa la dottoressa #Patrizia-Falsitta, libero professionista e nota commercialista di Milano , nonché Presidente della Associazione Sviluppo Donna, un' associazione culturale che si occupa della città di Milano.

Patrizia Falsitta si è candidata al comune e come presidente di zona 8, a sostegno del Candidato Sindaco Giorgio Goggi. Di seguito il suo vivace e costruttivo Intervento, dove ha illustrato le motivazioni che l'hanno spinta al sostegno.


image attached

“Buongiorno a Tutti, desidero aprire il mio intervento rivolgendo a voi tutti un saluto ed un Grazie di essere qui oggi alla presentazione della nostra lista

Milano Liberale

La mia gratitudine và a quanti amici e conoscenti, hanno con determinazione ed entusiasmo lavorato e sostenuto la nascita della nostra lista civica.

Milano Liberale ha preferito porsi al di fuori degli schieramenti politici di destra e di sinistra,, convinta che in questa fase storica tale distinzione stia diventando sempre meno significativa mentre la difesa della democrazia liberale dalle derive populiste ed un atteggiamento meno fazioso e più concreto e costruttivo nel dibattito politico siano prioritari.

Riconoscendo tale atteggiamento ben rappresentato in Giorgio Goggi , candidato dei socialisti di Milano , la Milano Liberale è lieta quindi di unire le proprie forze con un’altra formazione politica e di grande tradizione a Milano per sostenerlo.

Facendo leva sulle rispettive ricche tradizioni politiche, Milano Liberale si propone di offrire assieme ai socialisti di Milano una visione di sviluppo della Città che sintetizzi in modo pragmatico le istanze della società civile riaprendo un dialogo nell’ottica di quel riformismo Liberale che molte formazioni politiche si limitano ad evocare in modo opportunistico“.

Direttivo:

Presidente : Patrizia Falsitta

Vice Presidente : Caterina Benedetta Simon

Segretario: Alberto Bottolo

Membri:

Nicola Fortuna

Pino Zecchillo

Ernesto Negretti

Seguiranno incontri ed eventi con presentazione del PROGRAMMA per la realizzazione degli obiettivi, che appaiono fin da ora sfidanti per Beppe Sala, il Sindaco uscente.

Ultimi Articoli